CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: LA COMETA DI LOVEJOY DOVE GUARDARE PER VEDERLA. Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

martedì, gennaio 06, 2015

LA COMETA DI LOVEJOY DOVE GUARDARE PER VEDERLA.

Dove guardare 
Di giorno in giorno, la cometa è sempre più alta nel cielo. Intorno alle 21.30 si trova verso sud, nella costellazione dell’Eridano, in basso e sulla destra della costellazione di Orione. Il 7 gennaio sarà 20 gradi a destra della cintura di Orione. Gradualmente con il passare dei giorni si allontanerà da Orione, passando il 20 del mese nella costellazione dell’Ariete.

Quando guardare
Il 7 gennaio la cometa sarà alla minima distanza dalla Terra. Di conseguenza, è plausibile che la sua luminosità sia maggiore. Poi andrà lentamente affievolendosi.

Come guardare 
La cometa Lovejoy è ai limiti della visibilità a occhio nudo. Persone con vista molto acuta, in condizioni ideali, dovrebbero quindi riuscire a scorgerla senza bisogno di aiuti. Per osservarla al meglio è però consigliabile munirsi di un binocolo, anche di piccole dimensioni.

Dove andare 
L’inquinamento luminoso è il principale nemico di chi vuole osservare il cielo. Per vedere bene la cometa e ogni altro oggetto celeste, allontanatevi dalle fonti di luce come i lampioni.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro