CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Ventimiglia, i suoi tramonti affascina il National Geographic e li piazza tra i dieci più belli al Mondo Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

mercoledì, giugno 20, 2012

Ventimiglia, i suoi tramonti affascina il National Geographic e li piazza tra i dieci più belli al Mondo


foto di Sandro Martini
Copio e incollo un ottimo articolo di Donatella Lauria di www.Ponenteoggi.it il quale mette in luce una delle tante bellezze naturali che ci offre come al solito la nostra bellissima zona, ma che a volte non ci facciamo caso per abitudine e sottovalutiamo l'importanza di ciò. Abbiamo una grande riserva di bellezze in Ventimiglia e dintorni, ma il tramonto delle nostre coste, affascina ancor più i turisti che ci fanno visita.

Non è un caso che l'estremo Ponente ligure vanta uno dei tramonti più belli al mondo. La classifica è arrivata da una delle riviste geografiche più importanti e lette al mondo.
Il tramonto di Ventimiglia è inserito tra i 10 più belli al mondo.
Lo ha riportato qualche tempo fa  la rivista geografica più letta al mondo "National Geographic", un giornale che esplora con magnifiche immagini i "punti" più affascinanti del nostro pianeta.

 La magia dei tramonti di confine è data da uno sfondo unico, caratterizzato da scorci altrettanto fiabeschi come ad esempio la baia di Latte e della Mortola che si affacciano a picco sul mare: i colori del sole che cala sono dunque perfettamente mescolati alla tonalità della la flora mediterranea e a quelli delle acque del mar Ligure.

Vediamo i tramonti che si sono imposti sulla nostra zona. Primo fra tutti Giza in Egitto. Secondo luogo decretato dai viaggiatori è Pointe Aux Piments, nelle isole di Mauritius.  Terza classificata l'Arizona con Sedona: conosciuta anche come la Red Rock Country. 
Quarta arriva Rangali Island alle Maldive: qui, tra chilometri di idilliaca spiaggia bianca troverete il famosissimo Hotel Conrad, perla del lusso, da cui godere un tramonto fantastico. E sempre maldiviano è il quinto classificato: salutare il sole dalle isole Villingili sembra sia un'altra di quelle cose da non perdere nella vita. 

Sesta posizione per Aitutaki, nelle isole Cook,  vero e proprio paradiso turistico tutto da esplorare. Passiamo poi alla splendida Florida con la sua Panama City Beach, per poi proseguire con Samoa nel Sud del Pacifico. Non potevano mancare i Caraibi e l'incredibile isola di S.Lucia. Ed ecco inserita nella "top ten" Ventimiglia.

Guarda tutte le foto scattate di questi magnifici tramonti.


POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro