CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: SCOLARESCA TORINESE INVADE LA SPIAGGIA A MENTON E NASCONO LE POLEMICHE DEI BAGNANTI. Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

martedì, giugno 04, 2013

SCOLARESCA TORINESE INVADE LA SPIAGGIA A MENTON E NASCONO LE POLEMICHE DEI BAGNANTI.

Questo pomeriggio nella spiaggia "Robert" a Menton garavan, è successa una cosa che mi ha fatto arrabbiare parecchio. Infatti verso le 15.00 una scolaresca di Torino, all'incirca in sessanta, hanno invaso la spiaggia con lo stupore degli habituè e anche molte lamentele degli stessi.

Ma si può essere così imbecilli..??

Invece di essere contenti e vedere qualcosa di diverso sopratutto bambini che si divertono per un giorno, questi si arrabbiano e criticano.

Parlando con le maestre, mi dissero che alcuni non avevano mai visto il mare nella loro vita, e si sentivano felici mettendo i piedi in acqua.

Vi posso assicurare che erano tranquilli ed educati, confronto a quelli che vedi in genere...Ognuno di loro si copriva di ogni responsabilità verso l'altro.

Dunque la morale sta: che questi poveretti si sono sentiti a disagio e hanno deciso di andare via in anticipo rispetto al programma.

La domanda che vi faccio è: "ma se si trattava di una scolaresca francese, ci sarebbe stato tutto questo disprezzo"? Non voglio fare polemiche nazionalistiche, comunque come tutti sanno che a Mentone gli Italiani, sopratutto quelli di Cuneo e di Torino, nonostante abbiano acquistato mezza città e forse più..sono odiati e disprezzati. Quale sarà il motivo?

Ricordo un particolare di questo inverno quando uscì un'articolo sul Nice Matin, il quale diceva che i gestori di ristoranti, agenzie immobiliari ecc.. Italiani, dovevano trasformare le loro insegne o promozioni esclusivamente in lingua Francese. Come mai c'è sempre questa specie di rivalità tra le due nazioni? Ma non siamo cugini?

ps: Mai generalizzare comunque..Questo che ho scritto è quello che mi è apparso di capire e dunque è una cosa personale. Molta gente me lo dice e per questo motivo la penso così.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro