CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Sessanta bambini cercano i loro genitori. Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

giovedì, gennaio 17, 2013

Sessanta bambini cercano i loro genitori.


Il ministero della Pubblica Sicurezza cinese ha diffuso attraverso il suo sito web le foto di 60 bambini strappati ai trafficanti di persone. Bambini di cui non é stato possibile, fino ad ora, identificare i genitori.

Proprio dalla diffusione di queste foto si spera di ricavare informazioni utili per riconsegnare questi piccoli alle loro famiglie.


“E' la prima volta che il ministero diffonde dati di bambini di cui non é stato possibile identificare i genitori attraverso la banca dati nazionale del Dna”, ha dichiarato al quotidiano China Daily l'avvocato Zhang Zhiwei, che lavora come volontario presso un'organizzazione non governativa che collabora con la polizia alla ricerca dei bambini rapiti. “La banca dati del Dna - ha aggiunto Zhang - ha solo 20/30mila campioni, insufficienti per una ricerca complessa come quella per ritrovare le famiglie dei bambini rapiti”.


Secondo i dati del ministero in Cina ogni anno spariscono tra i 30 ed i 60mila bambini, molto dei quali rapiti. Il traffico di esseri umani, in genere donne e bambini, é ancora molto diffuso in Cina, alimentato dalla povertá, dalla politica di pianificazione familiare che impone alle coppie di aver un solo figlio unico e dalle crescenti disuguaglianze sociali. Secondo uno studio pubblicato nel 2001 dall'Unicef, l'agenzia delle Nazioni Unite per l'infanzia, negli ultimi anni 250mila giovani donne e bambini sono stati vittime dei trafficanti.

Fonte chi l'ha Visto

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro