CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Sei fumatore? A giorni sarai controllato a vista! Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

martedì, marzo 20, 2012

Sei fumatore? A giorni sarai controllato a vista!


Finalmente anche in Italia in alcune città tra pochi giorni entrerà il divieto assoluto di buttare i mozziconi di sigarette perterra. A volte per far cassa escono idee logiche e utili che in qualche modo potrà contribuire a salvare l'ambiente e far risparmiare alla sanità pubblica milioni di euro.
Adesso sta al governo ad organizzare appositi portaceneri, sensibilizzando il fumatore stesso a non buttarle a suolo.
La città di Parigi ha dotato i marciapiedi di nuovi 15mila cestini muniti di portacenere per consentire la raccolta di questi rifiuti Posso dire personalmente che ha avuto un enorme successo. Le strade sono più pulite e la città mostra senso di intelligenza. 

Come tutti sanno la sigaretta è un invito alla morte anticipata, legata a disturbi respiratori e cosi via.. In Italia ogni anno muoiono ben 83.000 persone, mentre quelle per fumo passivo sono 3000. Abbiamo constatato che  a causa della sigaretta mentre si guida, i casi di decessi sono 5000. Allora che dire...!!! Forse smettere di fumare conviene..???

Nella sigaretta ci sono 4000 elementi tossici e nocivi, che nel momento della sua combustione vengono rilasciati nell'ambiente circostante e nel nostro corpo sopratutto. Per un futuro migliore smettiamo di fumare, usare energie alternative, inquinare meno, rispetto per gli animali, amare la natura e gli animali, ma sopratutto pagare meno tasse..!!!! Più senso civico anche nelle spiagge quest'estate. 


ps: <Ritornando ai Francesi> 
Ogni giorno recandomi a Latte (località di frontiera in Ventimiglia)  nel parcheggio di Orengo (Supermercato) ho notato che la prima cosa che fanno quando escono dalla loro auto, gettano carte e cartacce. Allora mi dico..? Perchè da loro sono attenti al senso civico, mentre quì da noi non lo rispettano? Mi sa che con tutta la pubbicità in negativo che ci ha fatto la città di Napoli, pensano che l'Italia sia tutta così. "Napoletani combattete la camorra vi stanno uccidendo la vostra-nostra bella città". 

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro