CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: A Natale in busta paga ci saranno 6.385 euro in piu'. Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

giovedì, novembre 29, 2012

A Natale in busta paga ci saranno 6.385 euro in piu'.


ll re del cachemire  Brunello Cucinelli , imprenditore illuminato sbarcato in Borsa nel marzo scorso, ha deciso di condividere gli utili di un anno molto positivo con tutti i suoi 783 dipendenti ed ha preparato un regalo di Natale da 5 mln di euro: in ciascuna busta paga ci saranno 6.385 euro in piu'.

Quella dell'imprenditore umbro, e' veramente una bella storia, una vicenda incoraggiante. In un momento in cui moltissimi lavoratori dell'industria tengono le dita incrociate sperando che l'azienda in cui lavorano non chiuda, un imprenditore non solo non licenzia i suoi dipendenti, ma, cosa ancora piu' rara, decide di dividere i proventi della ditta con loro, con le persone che realmente hanno contribuito al successo dell'impresa: un gesto di riconoscenza autentica e tangibile, un gesto quasi incredibile di umanita' e generosita'.

Cucinelli parla di «dignita' del profitto» ..la nostra quotazione in Borsa deve aiutare la mia terra, i nostri artigiani, che sono pagati troppo poco rispetto a quanto e' il valore finale di vendita del prodotto. Dobbiamo ridare dignita' alle persone..
Il denaro, a questo punto, e' solo un mezzo: quello che conta e' il messaggio che l'azienda sta lanciando alla collettivita': lavorare insieme e condividere dignita' morale ed economica.

Quanti imprenditori di successo potrebbero fare altrettanto?

fonte: Il mio mondo blog

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro