CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Consegna armi chimiche, la Siria accetta Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

martedì, settembre 10, 2013

Consegna armi chimiche, la Siria accetta

La Russia rilancia la proposta del segretario americano al regime
Usa pronti per "un'azione militare limitata e mirata"

Damasco ha accettato di consegnare le armi chimiche , mettendole sotto il controllo della comunità internazionale. È quanto affermato dal ministro degli Esteri siriano Walid al Muallim, citato dalla tv di Damasco.

La dichiarazione arriva in seguito alla richiesta del ministro degli esteri russo Serghiei Lavrov di mettere le armi chimiche siriane sotto il controllo internazionale, e di portarle in in un posto sicuro all'interno del Paese dove possano essere distrutte. Questa azione potrebbe scongiurare la possibilità di un attacco militare americano, minacciato in questi giorni.

"Per noi - ha commentato Muallim - le vite dei nostri cittadini e la sicurezza del nostro Paese sono una priorità. E confidiamo nella saggezza delle autorità russe che stanno cercando di evitare un'aggressione americana contro il nostro popolo".

Il segretario di Stato americano, John Kerry, parlando del possibile attacco ha comunque spiegato che ''l'azione militare sarà limitata e mirata, non una guerra" e ha detto di "comprendere le preoccupazioni di chi, negli Stati Uniti ed in altri paesi alleati, teme un nuovo impegno bellico come quello in Afghanistan e in Iraq". Intanto il presidente siriano Bashar al-Assad, in un'intervista all'emittente americana Cbc, ha dichiarato che un attacco militare statunitense scatenerebbe la dura reazione degli attori regionali alleati del regime.

Secondo alcune fonti dell'opposizione siriana, nel frattempo il regime siriano avrebbe dispiegato missili terra-aria nei pressi di Damasco in vista di una possibile azione militare straniera.

Fonte http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=99097

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro