CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: BONUS ELETTRICO E BONUS GAS COSA SONO E COME RICHIEDERLO Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

giovedì, agosto 29, 2013

BONUS ELETTRICO E BONUS GAS COSA SONO E COME RICHIEDERLO

Il Bonus Elettrico
Il Bonus Elettrico è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica. Introdotto dal Governo con DM 28/12/2007, il Bonus è stato pensato per garantire un risparmio sulla spesa annua per l’energia elettrica a due tipologie di famiglie: quelle in condizione di disagio economico e quelle presso le quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute mantenuto in vita da apparecchiature domestiche elettromedicali.

Il Bonus Gas
Il Bonus Gas è una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose. Il Bonus è stato introdotto dal Governo e reso operativo dalla delibera ARG/gas 88-09 dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas. Hanno diritto a usufruire dell’agevolazione quei clienti domestici che utilizzano gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale se il loro indicatore ISEE non è superiore a 7.500 euro. Nel caso di famiglie numerose (con più di 3 figli a carico), l’ISEE non deve invece superare i 20.000 euro.
Per informazioni più dettagliate visitate il sito di BONUS ENERGIA

COPIAMO E INCOLLIAMO UN INTERESSANTE ARTICOLO PRESO DA NEWSLAVORO

Bonus Elettrico 2013: come richiederlo e come risparmiare sulla bolletta.

Il Bonus elettrico è stato emesso dal Governo italiano e reso operativo dall’Autorità per l’energia con la collaborazione dei Comuni , per garantire un notevole risparmio sull’energia elettrica alle famiglie in difficoltà economica. Il bonus elettrico entra in vigore anche per i casi di handicap fisico, cioè casi di gravi malattie associate ad apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita.

Possono usufruire al bonus:

Tutti coloro che hanno un contratto di fornitura elettrica, fino a 3 kW per un numero di familiari con la stessa residenza fino a 4, o fino a 4,5 Kw, per un numero di familiari con la stessa residenza superiore a 4;
Coloro che appartengono alla fascia ISEE non superiore a 7500 euro;
Coloro che sono all’interno di un nucleo familiare con più di 3 figli a carico e ISEE non superiore a 20.000 euro, all’interno dei quali vi è inoltre una persona malata gravemente.

Oggi il Bonus vale per ogni singolo caso:

- 71 euro per una famiglia di massimo 2persone
- 91 euro per un massimo di 4 persone
- 155 euro per più di 4 persone
- Mentre per i malati gravemente il valore del bonus da quest’anno cambia caso per caso in base al numero di apparecchiature medico-terapeutiche salvavita utilizzate e al tempo giornaliero del loro utilizzo.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro