CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: "Video"Terribile rituale fatto ai cani per divertimento. Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

giovedì, marzo 07, 2013

"Video"Terribile rituale fatto ai cani per divertimento.

Proprio quando pensi di aver sentito tutti i modi di maltrattare un animale, un nuovo si apre - o in questo caso un vecchio metodo che è un ritorno.
L'antico rituale conosciuto come "dog spinning" per allontanare gli spiriti maligni è riapparso in una piccola città in Bulgaria.

Dog spinning o "trichane" è un rituale pagano eseguito una volta l'anno il 6 marzo per evitare la rabbia in un villaggio e tenere lontano gli spiriti cattivi della primavera.

Una corda viene avvolta intorno ad un cane e l'animale è sospeso sopra di un corpo di acqua, come un fiume. Il cane gira ripetutamente finché la corda lo farà girare come una bobina. Poi viene rilasciato in modo che il cane gira selvaggiamente..e come si srotola l'animale cade in acqua.

Nulla è successo ai cani utilizzati nel rituale, ma le foto fatte da alcuni ragazzi mostrano i volti di animali terrorizzati.  Una folla di persone in festa a bordo riva.

In passato i cani sono morti annegati perché sono così disorientati quando cadono in acqua.
La pratica è stata interrotta nel 2005, quando i mezzi di comunicazione al di fuori della Bulgaria hanno scoperto il rituale e riferito al mondo.

Organizzazioni per il benessere degli animali sono indignati per la sua crudeltà e la pressione hanno messo sulla Bulgaria a posto fine alla pratica.

Ma ora il sindaco di Brodilovo, un villaggio rurale bulgaro, ha rinnovato l'antico rito. Egli ha dichiarato non c'è "niente di sbagliato e che nulla dovrebbe accadere al cane 'che vi partecipano."
Il Sindaco Petko Arnaudov ha  detto che la Sofia News Agency, la società e la comunità internazionale ha male interpretato il rituale."

Egli disse: "Nessuno vuole uccidere o ferire i cani. Essi sono portati dai loro proprietari che li amano, per prendere parte a questo rito di folklore, che ha lo scopo di purificare la comunità locale del male e per generare la fertilità. I cani girano con la corda per circa 15-20 secondi, e poi cadono in acqua, il che equivale a fare il bagno. "

Il sindaco ha detto che il suo villaggio ha restaurato la tradizione perché erano alla ricerca di speranza nell' stremo della cattiva economia. Una recente epidemia di afta epizootica ha portato la cittadina agricola sull'orlo della disperazione.

L'evento cane spinning ha attivato gli animalisti da tutta la Bulgaria. Anche il primo ministro, Boyko Borisov ha condannato la pratica.

Egli ha chiesto al Procuratore generale di agire e ha invitato il suo governo a stabilire sanzioni contro il paese.

Il Parlamento Bulgaro ha recentemente modificato la legislazione crudeltà verso gli animali di criminalizzare gli abusi sugli animali. Sanzioni gravi e fino a cinque anni di carcere possono essere tramandata a coloro che "feriscono un animale di proposito."

Sia il procuratore e il primo ministro credono che la nuova legge riguarderà il tipo di crudeltà subite dai cani nel rituale.

Cosa ne pensi? È il cane girare un rituale innocuo o un atto di maltrattamento di animali?

Si prega di fare attenzione il seguente video contiene "contenuto di grafica e inquietante"

Read more: http://www.care2.com/causes/brutal-dog-spinning-ritual-restored.html#ixzz2MoE5lvbF

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro