CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: prelievo forzoso del 7% da tutti i conti. Bancomat chiusi. Cipro è in default! Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

domenica, marzo 17, 2013

prelievo forzoso del 7% da tutti i conti. Bancomat chiusi. Cipro è in default!


Il governo di Cipro, nel timore che le banche dell'isola possano perdere altri miliardi a causa del panico innescato dalla decisione dell'eurozona di tassare i depositi, ha deciso che martedi' prossimo gli istituti di credito resteranno chiusi per ''ferie''.

 La Banca Centrale di Cipro ha dato disposizione a tutte le banche e agli istituti di credito dell'isola di bloccare i trasferimenti di denaro e i pagamenti dei loro clienti. Lo riferiscono oggi i media ciprioti. In particolare, la Banca Centrale, con una lettera inviata ieri alle banche, ha chiesto loro di bloccare tutti i tipi di pagamento sui conti presenti nelle loro succursali, compresi anche i trasferimenti da conto a conto sulla stessa banca.

Il governo di Cipro, nel timore che le banche dell'isola possano perdere altri miliardi a causa del panico innescato dalla decisione dell'eurozona di tassare i depositi, ha deciso che martedi' prossimo gli istituti di credito resteranno chiusi per ''ferie''. Il parlamento cipriota rimanda a lunedì il dibattito (quando le banche saranno chiuse per una ricorrenza religiosa) sul piano di salvataggio deciso sabato dall’Eurogruppo. 

Il rinvio anche dell’incontro dei deputati con il presidente Nicos Anastasiades. Le misure rispondono a una decisione dell'eurozona che per concedere 10 miliardi di aiuti a Cipro autorizza un prelievo forzoso dai conti correnti degli abitanti ciprioti fino al 9,9% al di sopra dei 100 mila euro e l'imposizione di una tassa fra il 6,75 e il 9,9% su tutti i depositi bancari.

Appresa la notizia relativa all'accordo europeo sul salvataggio, i bancomat sono stati immediatamente presi d’assalto come era prevedibile che accadesse.

I cittadini si dicono indignati e sconvolti dalla decisione scandalosa del loro governo. Secondo i più recenti studi economici, l'impatto psicologico, l'effetto paura sull'economia può essere devastante quindi in futuro potremo aspettarci che la situazione sia peggiorata per la nota "corsa agli sportelli" un evento già visto e rivisto nelle peggiori crisi finanziarie della storia.

Fonte articolo: http://www.net1news.org/finanza/banche/cipro-prelievo-forzoso-del-7-da-tutti-conti-bancomat-chiusi.html DIVENTA NOSTRO FANS SE TI VA. NE SAREI LUSINGATO. mandingo di dolceacqua

Promuovi anche tu la tua Pagina

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro