CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Si continua a ingannare i piccoli azionisti. Quasi il 90% ammette di manipolare gli utili. Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

venerdì, ottobre 12, 2012

Si continua a ingannare i piccoli azionisti. Quasi il 90% ammette di manipolare gli utili.

L'ultimo rapporto shock di manager senza vergogna. Il mondo corporate è senza pudore.
New York - L'ennesimo report shock? Forse neanche, visto che i piccoli azionisti e gli operatori di mercato incassano da anni truffe, beffe, e raggiri dal mondo della finanza e non solo. Fatto sta che arriva l'ennesima prova del nove di come, ancora una volta, i mercati e i titoli azionari hanno valori che riflettono ben poco i fondamentali delle società a cui si riferiscono.

Stando a quanto riporta Bloomberg, il 20% dei direttori finanziari "gestisce - o meglio dire manipola - gli utili per distorcere la performance dell'economia" e, quanto è peggio, ben il 93,5% ammette che la manipolazione avviene proprio con lo scopo di influenzare i titoli. Ma non finisce qui, visto che l'88,62% ammette di agire in questo modo per vedere aumentati i propri compensi. 

Il risultato è la presentano di eps, ovvero di utili per azione, che non sono affatto coerenti con i flussi di cassa. Altra percentuale: il 66% della cosiddetta "gestione" dei profitti avviene proprio con l'obiettivo di incrementare gli utili stessi.
Fonte: Italia.co

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro