CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Multa di 500 euro per chi getta il mozzicone di sigaretta perterra. Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

mercoledì, settembre 05, 2012

Multa di 500 euro per chi getta il mozzicone di sigaretta perterra.

In questi giorni saranno annunciate e messe al voto al parlamento due proposte di legge su come combattere i mozziconi di sigarette buttati perterra.

Si parla di multe salatissime per chi viene trovato gettarle nel suolo pubblico o fuori dal finestrino della propria automobile. Si discuterà anche delle gomme da masticare, le quali sono molto inquinanti, in quanto ci vogliono ben 5 anni prima di essere eliminate dall'ambiente. Sono molto pericolose anche per i volatili, che scambiandoli per cibo.. una volta inghiottite, provocano il soffocamento dell'animale.

Si deciderà di classificare le cicche di siagarette e quelle da masticare come rifiuti speciali. I consigli che si danno innanzitutto.. è di non fumare! Si spera che le amministrazioni comunali e sopratutto il governo si prodighi anche ad una riorganizzazione capillare in tutte le città ad aumentare i cestini della spazzatura e portaceneri ad hoc.
fonte foto


La città di Parigi ha dotato i marciapiedi di nuovi 15mila cestini muniti di portacenere per consentire la raccolta di questi rifiuti Posso dire personalmente che ha avuto un enorme successo. Le strade sono più pulite e la città mostra senso di intelligenza.

Come tutti sanno la sigaretta è un invito alla morte anticipata, legata a disturbi respiratori e cosi via.. In Italia ogni anno muoiono ben 83.000 persone, mentre quelle per fumo passivo sono 3000. Abbiamo constatato che a causa della sigaretta mentre si guida, i casi di decessi sono 5000. Allora che dire...!!! Forse smettere di fumare conviene..???

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro