CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Campagna di sensibilizzazione per il risparmio energetico M’illumino di meno Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

giovedì, febbraio 16, 2012

Campagna di sensibilizzazione per il risparmio energetico M’illumino di meno



Nel giorno 17 febbraio, abbassamento delle luci dalle 18 alle 20, spegnimento delle insegne, sconti del 15% sulle lampadine a LED e un’offerta completa di prodotti a basso consumo energetico saranno le iniziative comuni dei 46 negozi d’Italia.
L’anno scorso, nelle due ore di “risparmio energetico”, Leroy Merlin ha contribuito ad un risparmio di oltre 3600 KWh.

LEROY MERLIN S’ILLUMINA DI MENO
L’azienda leader del fai-da-te aderisce alla campagna M’Illumino di meno promossa da Caterpillar






Rozzano (MI), 15 febbraio 2012

Anche quest’anno l’azienda leader del fai-da-te conferma il proprio coinvolgimento nelle tematiche ambientali partecipando a M’illumino di meno, l’iniziativa per il risparmio energetico promossa dal programma radiofonico Caterpillar.

Il 17 febbraio Leroy Merlin abbasserà le luci per due ore, dalle 18 alle 20, e spegnerà le insegne dei suoi 46 punti vendita dislocati in Italia.
L’azienda ha fatto una stima sulla base dei risultati ottenuti l’anno scorso: nelle due ore di “risparmio energetico” si risparmiano oltre 3600 KWh.

Ma non è tutto: quest’anno Leroy Merlin ha deciso di lanciare una campagna promozionale, con sconti del 15%, in tutti i negozi, sulle lampadine a LED  e proporrà un’offerta completa di prodotti a basso consumo energetico.
Il tutto, ovviamente, per sensibilizzare i cittadini sul risparmio energetico e sul rispetto per l’ambiente, valori cui da sempre Leroy Merlin aderisce per convinzione aziendale.
Per dare un’idea dell’importanza del risparmio energetico ottenuto grazie a queste lampadine, Leroy Merlin ha calcolato che le 3 milioni e 500.000 lampadine a risparmio energetico e LED vendute nel 2011 hanno comportato un risparmio di 130.000 megawatt, contando un  risparmio medio di 70w a lampadina, accesa 3 ore al giorno per 6 mesi.
 
A questa iniziativa aziendale si aggiungono anche le diverse attività promosse dai singoli negozi per la giornata del 17 febbraio, volte a a sensibilizzare clienti e Collaboratori sull’importanza del risparmio energetico e delle soluzioni a basso impatto ambientale.

I punti vendita Leroy Merlin di Bologna e di Solbiate Arno aderiscono inoltre a 'Illumina il riciclo”, la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta delle lampadine a basso consumo esauste, promossa da Legambiente ed Ecolamp (il Consorzio per il recupero e lo smaltimento delle sorgenti luminose a basso consumo esauste). Nella giornata del 18 febbraio, infatti, i negozi accoglieranno i punti informativi di Legambiente per dare informazioni sull’importanza e le modalità della raccolta delle lampadine esauste, che sono rifiuti speciali contenenti componenti tossiche ma che possono ugualmente essere riciclate fino al 95%.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro