La compagnia ha lanciato un nuovo sito web dedicato esclusivamente alla ricerca di personale per lavorare negli uffici e a bordo delle navi.
Genova - Costa Crociere presenta www.career.costacrociere.it, il nuovo sito web dedicato esclusivamente alla ricerca di personale per lavorare negli uffici e a bordo delle navi. Il sito è sia in italiano che in inglese. Bastano pochi click per essere costantemente informati sulle posizioni aperte, inviare la propria candidatura, ma anche sottoporre spontaneamente il proprio curriculum vitae oppure ricevere tutte le informazioni necessarie per conoscere l’azienda, la sua mission e i suoi valori.
Solo per il marchio Costa Crociere, nel 2014, sono previste circa 1.200 assunzioni per la lavorare a bordo, grazie all’ingresso nella flotta della nuova ammiraglia Costa “Diadema”, attualmente in allestimento nello stabilimento Fincantieri di Marghera, con consegna prevista il 30 ottobre 2014. Possibilità di carriera saranno offerte anche negli uffici di terra, presenti in 14 paesi del mondo. Il nuovo sito proporrà anche percorsi di formazione, tra cui stage e corsi di formazione gratuiti finalizzati all’assunzione in collaborazione con alcune provincie italiane.
I profili maggiormente ricercati sono quelli a bordo delle navi. Per il personale Hotel, ovvero quello addetto a tutte le attività collegate all’ospitalità, le richieste principali riguardano figure a contatto con gli ospiti, come animatori, receptionist, personale del ristorante.
Relativamente al personale di coperta e macchina, le selezioni riguardano soprattutto 1° e 2° ufficiali di coperta, 1° e 2° ufficiali di macchina, infermieri di bordo e personale tecnico. Per i profili di bordo è richiesta la conoscenza dell’inglese. Negli uffici di terra si possono trovare posizione aperte in vari settori, tra cui Sales & Marketing, Risorse Umane, Contact Center, Marketing, Marine and Nautical Operations.
Il portale web offre opportunità anche per i giovani che non hanno ancora maturato esperienza. Al momento sono aperti due bandi, destinati a cittadini europei, per 20 receptionist (Guest Service Operator), e 20 animatori (Cruise Staff), relativi a corsi di formazione gratuiti finalizzati all’assunzione.
Fonte ufficiale: www.career.costacrociere.it

Nessun commento:
Posta un commento
Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.