CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: La carne di cane sarà commercializzata anche in Italia in tutta regola. Bufala o verità..? Anche se però... Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

domenica, dicembre 08, 2013

La carne di cane sarà commercializzata anche in Italia in tutta regola. Bufala o verità..? Anche se però...


Post bufala o verità...

PS: comunque da non dimenticare che la carne di cane già entra in Europa sotto falsa etichetta e quindi si spera che questo post non sia valido. Vedremo nei giorni a seguire se la notizia non venga confermata. 

Gira voce che ci sono persone che già consumano con piacere questa carne, come quella dei gatti. Facciamo molta attenzione ai nostri piccoli e non abbandonateli perfavore...

Carne di Cane – approvata la commestibilità ed il commercio in Italia.

La carne di cane è un alimento consumato in diversi paesi del mondo (in particolare in Asia Orientale e Oceania) dove alcune razze canine sono allevate appositamente per la macellazione.

La storia di questo prodotto alimentare, e le implicazioni culturali e legali del suo consumo variano notevolmente da paese a paese.

Nel 2014 entrerà in vigore la certificazione Europea di commestibilità richiesta dalla società “Xinshipu Ltd” che consentirà l’importazione di carni congelate di cane d’allevamento per i fruitori cinesi e la commercializzazione legale nei Supermarket gastronomici etnici. Gli ispettori hanno affermato che:

Non è illegale la vendita e il consumo di canidi, fin tanto che la carne sia regolarmente sottoposta ai controlli igienico-sanitari ed i prodotti abbiano una regolare certificazione di commestibilità CE. Una svolta nel campo alimentare che il governo Cinese ha fortemente voluto per i suoi cittadini consumatori.

In alcune società, il consumo alimentare di carne di cane si fonda su una stabile tradizione culturale, in altre, come in molti paesi occidentali, è generalmente ritenuto offensivo.

Il governo Cinese ha chiesto ed ottenuto il libero scambio in quanto avrebbe altrimenti bloccato immediatamente l’importazione dall’Europa di carne di cavallo e di coniglio (animali considerati sacri per la cultura popolare) che avviene regolarmente nei paesi asiatici da parte dei paesi europei, specialmente dall’Italia, verso i supermarket occidentali già presenti da tempo nel territorio asiatico.

Marco Pappuddi – Capo Redattore FONTE UFFICIALE ARTICOLO

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro