CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Residenza Artistica di Apricale. Quando gli artisti condividono il proprio percorso artistico con il luogo e con tutta la comunità. Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

martedì, ottobre 15, 2013

Residenza Artistica di Apricale. Quando gli artisti condividono il proprio percorso artistico con il luogo e con tutta la comunità.

L'Atelier A è un luminoso spazio dedicato all'arte, è un'accogliente casa-laboratorio, sita negli antichi vicoli di Apricale (IM), un paesino medioevale immerso nel silenzio del verde, nell'entroterra ligure di ponente.

L'Atelier A promuove un progetto residenziale per artisti, provenienti da tutta Europa, che valorizza il caratteristico borgo come luogo di riflessione, elaborazione, ricerca e condivisione.

- Ma cos'é una residenza artistica? 
> In cambio dell’ospitalità dell'Atelier, in genere una o due settimane, gli artisti condividono il proprio percorso artistico con il luogo e con tutta la comunità. Per quel periodo l'Atelier diventa la loro vera e propria casa, dove sono liberi di produrre le loro opere, e nella più completa autonomia, e relax, interagire con il luogo, le sue persone, e la sua natura, ancora selvaggia e rigogliosa. Una sorta di vacanza creativa.
Segui i loro appuntamenti  nella pagina facebook https://www.facebook.com/atelierapricale



Questa settimana abbiamo il piacere di ospitare in Atelier, direttamente dalla Finlandia, Riitta Hakkarainen! Vive e lavora a Londra come scenografa e theatre designer, diciamo che a noi piacciono un sacco anche le sue illustrazioni.... date un'occhiata ai suoi lavori!
Ecco il link: http://www.ritardando.org/

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro