CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Le zanzare ti hanno punto? Ecco tutti i rimedi naturali per evitare prurito e gonfiore. Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

domenica, luglio 21, 2013

Le zanzare ti hanno punto? Ecco tutti i rimedi naturali per evitare prurito e gonfiore.

Punture di zanzare: i rimedi naturali contro prurito e gonfiore

Ogni anno con l'arrivo della bella stagione fanno il loro ingresso anche le tanto temute zanzare.

La loro puntura non è pericolosa, ma è di certo alquanto fastidiosa e per questo motivo oggi vi indichiamo una serie di rimedi naturali facili da preparare per lenire la sensazione di prurito, il gonfiore e l'arrossamento delle parti colpite.
Ovviamente prevenire è meglio che curare, ma se ormai siete stati punti evitate di grattare le bolle e scegliete come alleviare il dolore fra le seguenti opzioni:


- Limone: tagliate una fettina di limone e strofinatela sulla puntura per ridurre gonfiore e prurito.


- Cipolla: lo stesso effetto si può ottenere anche passando sulla pelle una fettina di cipolla.


- Sale: versate mezzo cucchiaino di sale in mezzo bicchiere di acqua e tamponate le zone irritate.


- Bicarbonato: Preparate un impasto di acqua e bicarbonato di sodio e applicatelo sulla zona che è stata punta.


- Lavanda: se avete a disposizione delle foglie di lavanda sfregatele delicatamente sulla parte colpita per alleviare l'irritazione oppure allo stesso scopo potete utilizzare dell'olio essenziale di lavanda da tamponare sulla pelle.


- Aloe Vera: applicate sulla zona colpita una piccola quantità di succo o gel di Aloe vera per lenire la sensazione di fastidio derivante dalla puntura.


- Saliva: se non avete a portata di mano questi ingredienti potete bagnare la parte interessata con la vostra saliva, il prurito diminuirà in pochi secondi.


In alternativa potete tenere in casa un antisettico astringente come il Gel al Cloruro d'alluminio al 5% o degli stick all'ammoniaca appositi per le punture di insetti, entrambi facilmente reperibili in farmacia.

Moltissimi utenti di Facebook hanno commentato e svelato altri rimedi naturali. Leggili tutti!
Eccone alcuni:









POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro