CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Calcolatore dell' IMU on-line gratuito. Simula adesso. Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

mercoledì, maggio 02, 2012

Calcolatore dell' IMU on-line gratuito. Simula adesso.

Questa famosa e terribile IMU, che rimpiazzerà in tutti gli effetti la vecchia ICI, sta tenendo tutti gli Italiani con il fiato sospeso. Contestatissima sia dai cittadini che dai sindaci, sopratutto per l'effetto negativo che avrà per le tasche degli stessi.

Molti di voi si chiederanno come si calcola e quanto si dovrà pagare. Nel sito http://www.homeonline.it/imu/  potrete calcolarla con un semplice click. Molto utile e pratico.

Il calcolo della somma da versare allo Stato per l’IMU, l’imposta sulla casa che sostituisce l’ex ICI, passa anche da box, soffitte, magazzini, tettoie e cantine ovvero le cosiddette pertinenze.

L’IMU (Imposta Municipale propria) è la nuova tassa sugli immobili che sostituisce la vecchia ICI.
Home on Line ti offre uno strumento gratuito per calcolare facilmente l’IMU sul tuo immobile. Compila i campi con i dati del tuo immobile e scopri l’importo che dovrai versare.

L’IMU (Imposta Municipale Propria) è la nuova tassa sugli immobili che sostituisce la vecchia ICI, accorpando ad essa oltre la componente sui beni immobiliari le addizionali Irpef (Imposta sul reddito delle persone fisiche) relative ai redditi fondiari di beni non in locazione.

Da principio il Governo Berlusconi ne ha decretato l’introduzione dal 2014, esclusivamente per gli immobili diversi dalle abitazioni principali (D.Lgs. n. 23 del 14 marzo 2011 artt. 7, 8 e 9 del 23 marzo 2011).

Con il Decreto Legge n.201 del 6 dicembre 2011, (decreto Salva Italia) il governo tecnico Monti cambia questa tassa, imponendola anche sulle abitazioni principali e anticipandone l’introduzione a partire dal 2012.

La nuova imposta dovrà essere corrisposta da tutti i proprietari di immobili, indipendentemente dalla tipologia catastale secondo le singole quote di proprietà e la tipologia dell’immobile in questione, quindi graverà sui proprietari di:

Prime Case

Seconde case

Case in affitto

Case rurali

Immobili non residenziali (uffici, negozi, capannoni etc..)

Immobili all’estero



 

 

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro