Un device mobile che non supporta la Sim card può comunque essere in grado di connettersi ad internet attraverso il wi-fi oppure via cavo. Si può facilmente intuire che se il dispositivo non ha possibilità di connettersi ad internet, non si potrà di conseguenza né installare né utilizzare Whatsapp; la presenza della rete, infatti, è indispensabile per il suo funzionamento. Per poter installare l’app di messaggistica, inoltre, è necessario un numero di telefono, e in questo caso si può utilizzare quello di un altro cellulare utilizzato poco e che non sia già registrato su Whatsapp.
Il solo requisito che questo telefono deve possedere è la possibilità di ricevere sms, indispensabile per l’attivazione e la configurazione dell’applicazione sul device che non dispone della Sim card. Per cominciare il procedimento di installazione, bisogna innanzitutto collegare ad internet il device per poter scaricare Whatsapp; una volta concluso il download, si può dare inizio all’installazione e al termine di quest’ultima non resta che avviare l’app. La prima schermata a comparire è quella di benvenuto, dove viene richiesto di accettare “termini e condizioni”: per andare avanti è sufficiente cliccare su “Accetto e continua”.
Nella schermata seguente, l’applicazione richiede di inserire il numero di telefono per procedere alla verifica; nello spazio apposito bisogna inserire il numero di telefono del dispositivo dotato di Sim e poi cliccare su “Ok”. La verifica da parte di Whatsapp risulterà negativa, ma l’applicazione invierà un codice e con quest’ultimo sarà possibile completare in maniera corretta la verifica. L’operazione di invio del codice richiede una decina di minuti circa. Nel caso in cui, trascorso questo intervallo di tempo, il codice dovesse tardare ad arrivare, è possibile fare clic su “Call me” e il codice di verifica verrà dettato.

Whatsapp ora funzionerà normalmente come nel caso di Sim inserita, pertanto saranno possibili anche le telefonate gratis con l’app, la novità del 2015 al momento più importante nel mondo della telefonia mobile. Inoltre, in caso di smarrimento del PIN e/o PUK del nostro cellulare di riferimento, basterà togliere la scheda Sim dal telefono e continueremo ad essere reperibili tramite l’applicazione.
FONTE: http://redazione.finanza.com/2015/04/26/come-far-funzionare-whatsapp-senza-scheda-sim/?_ga=1.5968176.2059751702.1430081707
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.