CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Per una ex commerciante non c’è ufficio di collocamento ne mobilità Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

mercoledì, aprile 10, 2013

Per una ex commerciante non c’è ufficio di collocamento ne mobilità


di Silvia F.


Buonasera.
Le scrivo per parlare della mia situazione comune a tante persone.
Dopo aver cessato la mia attività ( dicembre scorso), con diversi debiti, mi ritrovo disoccupata. Dopo sette anni sono ritornata al collocamento della mia città e ho scoperto che chi cessa un’attività NON HA DIRITTI!

“Lei ha chiuso, non è stata licenziata” questa è risposta che mi ha dato l’impiegata.
Figli totalmente a carico contano solo nel caso in cui esce un’offerta di un ente pubblico: in questo caso il punteggio raddoppia.
Non c’e disoccupazione, ne mobilita’.

Chi chiude un’attività spesso si ritrova non solo senza stipendio, ma anche con i debiti.
E’ come se chi ha lavorato in proprio smette di vivere: non si mangia e non si pagano le bollette. Non mi riferisco a viaggi e spese superflue. Mi sto riferendo al vivere. Se chiudiamo un’attività,vuol dire che non rendeva. Che i pagamenti erano tanti e le entrate erano poche.
Nel mio caso, c’è mia madre che con la sua pensione ci sta mantenendo.
I soldi a disposizione sono veramente pochi e sembra impossibile trovare una nuova occupazione.

Se mi presento come badante,mi sento dire che essere italiana è a mio favore, ma non ho referenze. Mi è stato anche detto: perchè con l’esperienza che ha non lascia questi tipi di lavoro a chi davvero può fare solo quello?
Un direttore di banca, a cui ho chiesto cosa succede se non pago la rata del finanziamento, mi ha risposto: “Cerca di pagare. Se poi non trovi lavoro, ti inventi qualcosa, ci siamo capiti vero? Ti ingegni?” E con un sorrisino malizioso illudeva alla professione più vecchia del mondo!

Questa è la situazione di una ex commerciante che non trova lavoro.
Cordiali saluti.
Fonte:http://www.oggi.it/posta/lettere/2012/09/14/per-una-ex-commerciante-non-ce-ufficio-di-collocamento-ne-mobilita/

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro