CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Alberto di Monaco un vero sovrano della nuova era. (Ecologia in testa) Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

mercoledì, aprile 18, 2012

Alberto di Monaco un vero sovrano della nuova era. (Ecologia in testa)


Di solito quando si parla di sovrani si ha un'idea un pò egoistica. Vi assicuro che non è nel caso di Alberto di Monaco. Da tanto tempo lo sto seguendo sia mediaticamente, che di persona... Ho avuto il piacere di conoscerlo anni fa...a tatto mi è sembrato già da subito positivo ed educato. Nel suo delizioso principato esige sicurezza e pulizia. Ma quello che gli fa onore è che sfrutta tutte le tecnologie ecoambientali possibili. Nel mese di maggio avrete la possibilità di vedere questa imbarcazione a casa sua, dove lui ha insistito su questa iniziativa, per dimostrare ciò che vuole comunicare al mondo intero.
 
Arrivo a Monaco di Planet Solar, Venerdì 4 Maggio 2012

Arriverà Venerdì 4 maggio, a Monaco L'imbarcazione Planet Solar, la prima esclusivamente ad energia solare  che ha fatto un tour mondiale segnerà uno spartiacque nella storia delle nuove tecnologie ambientali. Un'iniziativa sostenuta da un consorzio del Turismo e dei Congressi, la Fondazione Principe Alberto II, la Société des Bains de Mer e lo Yacht Club de Monaco.


Dopo una presentazione formale di SAS il Principe Alberto II, il più grande catamarano solare del mondo - 31 metri di lunghezza - è andato a Monaco il 27 settembre 2010, per un giro del mondo da est a ovest lungo il percorso equatoriale. Planet Solar ha attraversato l'Atlantico a Miami negli Stati Uniti, poi radunato a Cancun in Messico e Cartagena in Colombia prima di entrare nel Canale di Panama nel gennaio 2011. Il catamarano solare ha fatto tappa in Polinesia Francese a Noumea e Brisbane, Australia, e ha navigato a nord dell'Australia, nei pressi di Papua Nuova Guinea. Al suo arrivo a Monaco il prossimo Venerdì 4 maggio Planet Solar ha navigato 53.000 chilometri. Sarà ormeggiata al Quai Antoine 1er, di fronte al Yacht Club de Monaco, Principato e rimarrà fino a Domenica 6 maggio, un week-end che sarà scandito da diverse attività ed eventi.


 I suoi obiettivi:
dimostrare l'efficacia delle nuove tecnologie ambientali e il potenziale delle energie rinnovabili e fotovoltaico per far avanzare la ricerca scientifica e sensibilizzazione del pubblico sull'importanza delle energie rinnovabili.

 "La sua 536,65 m² di pannelli solari fotovoltaici gli permettono di utilizzare solo l'energia solare per spostarsi in acqua, luce, telefono, tutto funziona a bordo dal sole, ad eccezione del gas stufa", dice il suo progettista Raphael Domjan . L'equipaggio, composto da sei uomini durante la traversata atlantica, da allora è stato ridotto a quattro per dimostrare che "non abbiamo bisogno di un gran numero di all'equipaggio per utilizzare queste tecnologie."
Fonte in francese

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro