foto di Sandro Martini |
Non è un caso che l'estremo Ponente ligure vanta uno dei tramonti più belli al mondo. La classifica è arrivata da una delle riviste geografiche più importanti e lette al mondo.
Il tramonto di Ventimiglia è inserito tra i 10 più belli al mondo.
Lo ha riportato qualche tempo fa la rivista geografica più letta al mondo "National Geographic", un giornale che esplora con magnifiche immagini i "punti" più affascinanti del nostro pianeta.
La magia dei tramonti di confine è data da uno sfondo unico, caratterizzato da scorci altrettanto fiabeschi come ad esempio la baia di Latte e della Mortola che si affacciano a picco sul mare: i colori del sole che cala sono dunque perfettamente mescolati alla tonalità della la flora mediterranea e a quelli delle acque del mar Ligure.
Vediamo i tramonti che si sono imposti sulla nostra zona. Primo fra tutti Giza in Egitto. Secondo luogo decretato dai viaggiatori è Pointe Aux Piments, nelle isole di Mauritius. Terza classificata l'Arizona con Sedona: conosciuta anche come la Red Rock Country.
Quarta arriva Rangali Island alle Maldive: qui, tra chilometri di idilliaca spiaggia bianca troverete il famosissimo Hotel Conrad, perla del lusso, da cui godere un tramonto fantastico. E sempre maldiviano è il quinto classificato: salutare il sole dalle isole Villingili sembra sia un'altra di quelle cose da non perdere nella vita.
Sesta posizione per Aitutaki, nelle isole Cook, vero e proprio paradiso turistico tutto da esplorare. Passiamo poi alla splendida Florida con la sua Panama City Beach, per poi proseguire con Samoa nel Sud del Pacifico. Non potevano mancare i Caraibi e l'incredibile isola di S.Lucia. Ed ecco inserita nella "top ten" Ventimiglia.
Guarda tutte le foto scattate di questi magnifici tramonti.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.