Certo che la vita è strana..!! Oggi 8 marzo festa della donna a Dolceacqua un delizioso paesello turistico è stata trovata morta la donna che ieri nel pomeriggio risultava scomparsa. Avvertiti i soccorsi due orette dopo, si mobilitarono per primi i carabinieri della sezione di Dolceacqua e la protezione civile assieme ad alcuni cittadini del posto.
La signora in questione si chiamava Margherita Profico di 79 anni, il nome già si addice alla primavera e proprio in questa parte dell'anno il destino gli è stato beffardo.
Ai soccorsi inoltre hanno partecipato per tutta la notte i pompieri della sezione di Ventimiglia, carabiinieri, soccorso alpino, i famosi cani dette "unita cinofili" che facendogli fiutare un vestito della donna la cercarono ininterrottamente sino all'alba e più.
Si ringrazia la massiccia macchina organizzativa che hanno preso parte alle operazioni, compresi la protezione civile di Ospedaletti, soldano , Sanremo e paesi limitrofi.
Appena annunciata la scomparsa su facebook veniva aperta la ricerca con molte adesioni e scambiolink nelle bacheche, che così citava il testo: ( "ANNUNCIO SCOMPARSA A DOLCEACQUA" Una donna anziana sulla settantina di Nome Margherita è scomparsa dalla sua abitazione verso le ore 16.00. Indossava maniche corte. Le zone dove potrebbe essere andata sono via, tutta la strada provinciale e colline d'intorni zona tra il Mobilsol e ristorante "Le Trote" Purtroppo la signora soffriva di disturbi di orientamento da qualche tempo. Per chi avesse notizie interpellare la protezione civile o i Carabinieri. Sono ancora in atto le ricerche e lo saranno per tutta la notte.
Ci si sta affidando al fiuto dei cani, soliti e indispensabili per questo tipo di operazione. Un operatore della protezione civile di Dolceacqua sta risalendo costeggiando la strada provinciale sino a Isolabona, controllando tutto lato torrente, si presume che potrebbe essersi sporta e caduta. Anche la guardia forestale in questo momento cerca lungo il torrente adiacente alla campagna della donna che possiede con il marito.)
Ci uniamo al dolore dei figli e del marito, che in momenti come questo è immenso purtroppo. Un caro saluto alla nostra amica Margherita.
Informazioni più dettagliate e foto