Oggi vedremo proprio come rintracciare una persona partendo dalla targa della sua macchina. Tale indagine è resa possibile grazie all’accesso al Pubblico Registro Automobilistico (PRA). A consentire l’accesso al PRA ci sono vari portali ma quello può affidabile è certamente il portale ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, l’ACI. Ora vedremo tutti i passaggi da eseguire per effettuare l’indagine.
Come rintracciare una persona dalla targa della macchina, requisiti di partenza
La persona da rintracciare deve essere l’intestatario della macchina di cui si posseggono i dati della targa
Un accesso alla rete per collegarsi al portale dell’ACI
Il pagamento di circa 9 euro per poter accedere al Pubblico Registro Automobilistico (da marzo 2013 la tariffa per l’accesso al data base del Pra è passata da 5,69 euro a 8,81 euro)
Come rintracciare una persona dalla targa della macchina, l’intera procedura guidata
Eseguite l’accesso al sito web dell’Automobile Club d’Italia, nella pagina ufficiale per effettuare la Richiesta di visura della Banca dati Pra online” (a questo link)
Compilate il modulo dei dati: box cognome, nome, codice fiscale, data di nascita, telefono e email immessa due volte.
Inserite tutti i dati per la fatturazione: la partita iva è necessaria solo se desiderate la fattura ma se non siete in possesso di partita iva procedete nella richiesta omettendo quei dati.
Inserite il tipo di veicolo da rintracciare (autoveicolo, rimorchio o motoveicolo) che nel caso di una macchina sarà un autoveicolo.
Inserite la targa
Effettuate il pagamento (il pagamento può essere effettuato anche con carta postepay).
Una volta effettuato l’accesso al data base online del Pubblico Registro Automobilistico e visualizzato i dati dell’intestatario dell’auto (la persona che volevate rintracciare), sarà possibile cercare questo nominativo sull’elenco telefonico o sul portale online delle Pagine Bianche. Ecco come procedere:
Effettuate l’accesso al sito web delle Pagine Bianche
Inserire il Nome e Cognome della persona da rintracciare e la località di appartenenza
Avviare la ricerca facendo clic sul pulsante “Trova”. In pochi istanti avrete tutte le informazioni desiderate.
Fonte: http://www.latuaauto.com/come-rintracciare-una-persona-dalla-targa-della-macchina-1556.html
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.