Messaggio importante..!!!!
Questo post potrebbe essere una bufala, in quanto la notizia dopo un'accurata visione non sembri accertata, nonostante la fonte è tra una di quelle più accreditabili non sembri veritiera. Ce ne scusiamo con i nostri visitatori e la prossima volta faremo più attenzione...Ancora tante scuse a tutti. Comunque tutto è possibile in questa Italia dove le leggi cambiano ogni giorno e questo potrebbe esserne il risultato.
Dall’1 Dicembre 2013 sarà in vigore il Nuovo Codice della Strada Comunitario, fortemente voluto dal Consiglio Trasporti e Infrastrutture.
La riforma più importante riguarda l’utilizzo dei mezzi di locomozione di cilindrata 50 (scooter, tre ruote e automobiline): a causa dei numerosissimi incidenti e violazioni verificatesi negli ultimi 2 anni da parte dei conducenti, per lo più minori senza esperienza riguardo segnaletiche e normative, il consiglio ha optato per rendere obbligatoria la patente B (ottenibile dai 18 anni in poi) per guidare anche i suddetti mezzi.
L’elenco delle ammende per chi viola le norme di sicurezza vigenti comprendono:
Sanzioni pecuniarie a partire da € 513,00 fino a 5,137 per chiunque venga fermato sprovvisto della patente B (finora necessario solo per la guida di automobili). Nel caso in cui il conducente e gli eventuali passeggeri risulteranno anche sprovvisti di casco (nel caso delle 2 ruote) la nuova normativa prevederà necessariamente anche il sequestro amministrativo del mezzo, con ritiro immediato del libretto di circolazione.
Una svolta importantissima per tutelare la salute e l’incolumità nei percorsi urbani.
Il D.Lgs attuativo è già disponibile sulla G.U. 12 Novembre 2013.
Fonte copia/incolla: corriere del mattino
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.