CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Un collare per monitorare lo stato di salute del tuo cane. Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

domenica, maggio 20, 2012

Un collare per monitorare lo stato di salute del tuo cane.

20 maggio 2012
La Fujitsu si adopera per gli amici a 4 zampe ed in occasione del Tokyo International Forum, conclusosi ieri, ha presentato il suo nuovo progetto: un collare per cani capace di registrare una serie di informazioni relative alla salute dell’animale e trasmetterle sul web.

Una vera innovazione, preziosa soprattutto per i medici veterinari, che in questo modo potrebbero avere un maggior controllo sullo stato fisico dei propri "pazienti" riuscendo ad individuare ad esempio con largo anticipo numerose patologie.

Il dispositivo elettronico applicato sul collare acquisisce infatti informazioni utili come la temperatura corporea, il battito cardiaco, oltre ad utilizzare un contapassi per controllare tutti i movimenti del cane. I dati rilevati vengono trasmessi alle reti via FeliCa, una tecnologia di Near Field Communication creata da Sony e molto popolare in Giappone.

Una volta in vendita il collare sarà arricchito da una piattaforma di cloud computing che permetterà di memorizzare le informazioni acquisite. Inoltre sarà possibile visualizzare i documenti anche sugli smartphone. E’ già pronta infatti un’applicazione a questo proposito per Android.

Per adesso il collare sarà disponibile solo in Giappone ma è già prevista la distribuzione in Europa e negli Stati Uniti

Fonte: http://www.you-ng.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro